BONFATTI FILETTATURE SRL


Produzione e lavorazione viterie ad alta resistenza

La Bonfatti Filettature nasce nel 1965 come piccola torneria meccanica, fondata da Gianni Bonfatti, nel centro storico di Modena. Trasferitasi nel quartiere industriale Torrazzi, nel 1977, rimanendo a livello artigianale, continua la propria attività di torneria meccanica.

Nel 1985, ampliando anche la superficie, che da 150 mq. passa a 300 mq. di area produttiva, si specializza in filettature rullate. A tutt’oggi occupiamo un’ area produttiva di 2.400 mq., siamo provvisti di un vasto magazzino di materia prima da lavorare pronta, nelle diverse tipologie che trattiamo (S355J2 e 42CrMo4bon.) e di una gamma di prodotti standard sempre disponibili. La materia prima lavorata annualmente è di 1.800,00 ton., acquistata dalle primarie acciaierie sul territorio nazionale. Particolare attenzione è posta alla qualità dei prodotti, sempre corredati di certificato 3.1, con lotti contraddistinti e reperibili al 100%. Nell’anno 2012 abbiamo certificato con il Tuv il nostro sistema di qualità, in riferimento UNI EN ISO 9001:2008. L’anno successivo, in concomitanza all’evento del sisma in Emilia Romagna e sempre attenti alle richieste della vasta clientela nazionale ed internazionale abbiamo anche conseguito la qualifica di Centro di Trasformazione Metalli. In settembre 2014 invece, come ultimo traguardo, abbiamo richiesto la EN 1090-1:2009+A1:2011. Ciò ci permette di contraddistinguere i lotti di produzione in classi 5.6-8.8 e 10.9 (classi di viterie) in conformità alla marcatura CE, per componenti strutturali.

I nostri punti di forza sono la puntualità nelle consegne, un vasto assortimento dal pronto di prodotti finiti e di materia prima grezza, per soddisfare in breve tempo le richieste del Cliente. Ci avvaliamo, oltre che di personale altamente qualificato ,anche di contoterzisti per la lavorazione di tornitura dei nostri prodotti. Le produzioni possono essere fornite grezze o zincate elettroliticamente. Si eseguono su richiesta anche rullature filetti in c/lav.ne e zigrinatura parellela/ incrociata.